giovedì 25 ottobre 2018

UNA PELLE LISCIA E DAL COLORITO UNIFORME

Un altro gesto essenziale per la salute della nostra pelle è assicurarsi un riposo continuo ogni notte di almeno 7-8 ore. Soprattutto con il passare degli anni, stanchezza e stress hanno una forte influenza sullo stato di salute della nostra pelle, tra i primi organi a risentire di uno stile di vita poco sereno ed eccessivamente frenetico.
Garantire al nostro fisico un sonno continuo e indisturbato di almeno 7 ore a notte è infatti un vero toccasana anche per la nostra pelle, nonché una mossa imbattibile per dimostrare meno anni e mantenersi più giovani. In generale, stare lontane dallo stress e ritagliarsi del tempo per se stesse da dedicare ad attività, passioni o a del semplice relax aiuta a sfoggiare un aspetto più luminoso e in salute, nonché una pelle più levigata e riposata.
Per un colorito uniforme e una pelle al top è poi necessario stare alla larga dal fumo. Le sigarette, oltre a fare male al nostro fisico, rendono la pelle del viso opaca e spenta, contribuendo alla comparsa precoce dei primi segni dell'età. 
Assicurati poi di trascorrere del tempo all'aria aperta in qualsiasi momento dell'anno - con la dovuta protezione solare nei momenti di sole più intenso: stare all'aria aperta e non soggiornare troppo a lungo in ambienti chiusi e dall'aria viziata, aiuta infatti a mantenersi maggiormente in salute, e anche la tua pelle ne guadagnerà in luminosità. Inoltre, in questo modo garantisci al tuo fisico giusto apporto di Vitamina D.

Nessun commento:

Posta un commento