giovedì 10 gennaio 2019

UNGHIE DANNEGGIATE: COME CURARLE

Forse può apparire bizzarro, ma anche per le unghie danneggiate i massaggi sono una “mano santa”. Il massaggio sulle unghie è in grado di stimolare il flusso sanguigno, attivando la circolazione e consentendo la crescita di unghie più forti e sane. Massaggiate le unghie con una crema mani molto idratante o con qualche goccia di olio di argan. L’effetto sarà miracoloso.
Da non sottovalutare neanche un forte periodo di stress o una mancanza di calcio e vitamina B, legata ad un’alimentazione scorretta. Accertatevi di avere nella vostra dieta alimenti ricchi di calcio e vitamina B come pesce, patate, uova (tuorlo), banane, prugne, frutta secca, cereali, ortaggi freschi (in particolare cavolo, tofu, fichi, latte di soya o semi di sesamo).
C’è una cosa che spesso non consideriamo, ma che contribuisce all’indebolimento delle unghie: lavorare con il pc. Avete mai pensato a quante volte al giorno battete sui tasti della tastiera del vostro computer? Se non avete l’accorgimento di utilizzare i polpastrelli, per le unghie è come ricevere tanti piccoli colpetti che, oltre a danneggiarle, le indeboliscono. Armatevi di pazienza e cercate di stare attente a come utilizzate l’indispensabile “qwerty”.

Nessun commento:

Posta un commento